Top
Apogia city
Apogia mountain
Apogia beach

Cari Ospiti,

WE ARE BACK – SIAMO TORNATI!

Se vi state chiedendo: “Posso prenotare la mia vacanza?”.
La risposta è: “Si, certo. Anzi vi incoraggiamo a farlo per non rinunciare a pianificare un momento di piacere”. Da parte nostra l’impegno e le misure per garantire la sicurezza della vacanza sono massimi, ottemperando a tutte le ultime disposizioni governative sancite dal Decreto Legge n.33 del 16 maggio 2020.


Come ci prendiamo cura di voi? Seguendo tre punti chiave:
1. sicurezza e igiene in hotel
2. flessibilità delle cancellazioni e voucher
3. spiaggia protetta

1.      Sicurezza e igiene al primo posto

Ci impegniamo ad accogliervi nella massima sicurezza, seguendo le disposizioni delle autorità sanitarie, recependone rapidamente ogni aggiornamento e disponendo delle misure di pulizia che garantiscano ambienti igienizzati, e per questo sereni.

Cosa faremo nelle diverse aree dell’hotel?

AREE COMUNI E DISPOSIZIONI GENERALI

- Dalle aree comuni alle camere, la pulizia sarà effettuata con prodotti specifici per sanificare in profondità.
- Effettueremo più volte al giorno la disinfezione dei punti di contatto delle aree comuni (ascensori, corrimano, etc.).
- Provvederemo ad arieggiare costantemente gli ambienti per garantire il ricambio d’aria.
- Metteremo a disposizione soluzioni igienizzanti per le mani in più punti dell’hotel.
- Gli ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni chiuse. Negli ambienti comuni all’aperto, la mascherina deve essere indossata quando non è possibile rispettare la distanza di almeno 1 metro.
- Negli ascensori bisognerà mantenere la distanza di almeno un metro ed indossare la mascherina nel caso siano presenti persone che non condividono la stessa camera/appartengano a nuclei famigliari diversi.
- Tutto il Team indosserà i presidi medici di sicurezza indicati dalle autorità (es. mascherine, etc.), sarà formato sulle misure e le azioni utili a garantire la sicurezza e utilizzerà esclusivamente strumenti di lavoro igienizzati.
- Vigileremo in prima persona e con l’aiuto di figure professionali dedicate sulla corretta applicazione delle procedure di igienizzazione.

RECEPTION

- La mascherina coprirà in parte i nostri volti e dovremmo limitare abbracci e strette di mano, ma sorrideremo con gli occhi e vi abbracceremo con il cuore per garantire la calda accoglienza di sempre in totale sicurezza.

RISTORANTE E CUCINA

- I tavoli in sala ristorante saranno adeguatamente distanziati, adotteremo orari flessibili e organizzeremo eventualmente dei turni per accedere alla sala senza assembramenti.

- Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.

- Il nostro Staff continuerà a fornire l’elevato servizio di sempre, seguendo tutte le norme del governo e dell’OMS per gestire l’emergenza, molte delle quali rientrano nelle line guida dell’HACCP, un sistema di regole e protocolli che garantisce da anni la salubrità in materia alimentare, e che noi seguiamo alla lettera. 

- Le posate, i piatti e i bicchieri saranno igienizzati ad elevate temperature con detergenti specifici – come abbiamo sempre fatto.

- Buffet: per garantire tutta la sicurezza, seguiremo nuove disposizioni per l’accesso e la gestione dell’area ristorante.

CAMERE

- Da sempre la biancheria della camera e del bagno è sottoposta a disinfezione, perchè lavata e stirata ad elevate temperature, e consegnata in involucri sigillati.

- Le camere, come le aree comuni, vengono quotidianamente igienizzate con prodotti specifici.

- Ad ogni cambio le camere vengono pulite in profondità attraverso un’accurata disinfezione di tutti gli ambienti e di tutte le superfici grazie all’utilizzo di prodotti specifici.

PISCINA  

- Il solarium e la piscina saranno utilizzabili in numero limitato, pertanto lettini e ombrelloni saranno distanziati secondo quanto sancito dal Decreto Legge n.33 del 16 maggio 2020, e la sanificazione delle attrezzature verrà effettuata giornalmente.

ALTRI SERVIZI

- Tutte le attrezzature extra (biciclette, seggioloni, passeggini etc.) saranno a vostra disposizione, e seguiranno le solite modalità di richiesta e consegna in hotel, l’attrezzatura verrà igienizzata dopo ogni utilizzo.


2.      Politiche di cancellazione flessibili e voucher per le prenotazioni con caparra

Questo virus ci ha sottratto già tanto, non vogliamo permettergli di sottrarci anche il sogno di una vacanza. In risposta a questo periodo di incertezza offriamo la cancellazione gratuita (senza penali) fino a 3 giorni prima dell’arrivo qualunque sia il canale da voi scelto per prenotare.

Per le prenotazioni con caparra, riceverete un voucher del valore della caparra versata. Il voucher sarà valido fino a fine 2021, spendibile in qualsiasi Apogia Hotels (quindi non solo nell’hotel dove è stata effettuata la prenotazione) e cedibile. Inoltre, prenderemo in considerazione ogni singola situazione per cercare di soddisfare le richieste di ognuno di voi.

Perchè il voucher?

In accordo con quanto sancito dall’articolo 88 del decreto-legge n. 18 del 2020 e dell’articolo 28 del decreto-legge n. 9 del 2020, se deciderete di cancellare la prenotazione, la caparra sarà convertita in un voucher di pari valore, spendibile nei tempi e nelle modalità sopra descritte.


3.      Misure per una spiaggia protetta

Siamo in costante comunicazione con le autorità locali, il cui lavoro è prezioso per garantire una vacanza serena e che ora stanno ripensando il modo di vivere la spiaggia. Queste sono le misure già approvate per rendere Lignano una spiaggia sicura:

-         ombrelloni più distanziati

Per osservare le distanze sociali, gli ombrelloni saranno distanziati, secondo quanto sancito dal Decreto Legge n.33 del 16 maggio 2020, con singoli posti spiaggia di almeno 10 metri quadri.

-         allestimento spiaggia

I lavori per sistemare la spiaggia sono in fase di ultimazione per poter accogliere i primi turisti nei prossimi giorni.

-         sanificazioni speciali

Le autorità stanno vagliando ora le diverse soluzioni per la sanificazione quotidiana di attrezzature, ombrelloni, bagni e spazi chiusi come biglietterie. Sono allo studio anche percorsi di viabilità per raggiungere il mare evitando affollamenti e steward per assicurare il rispetto delle distanze in spiaggia.

Per qualsiasi informazione restiamo disponibili via email e via telefono, non esitate a contattarci!